Fuck, It really good site with asians porn ---- Only click on porns
ott
07
2010

Glocal… la parola del giorno

Suona come una parolaccia, invece c’è del buono, in questo termine bizzarro. Ha origine da un grande pensatore della nostra epoca, Zygmunt Bauman, ed è un concetto che unisce due estremi che spesso siamo abituati a contrapporre: locale e globale.

Il globale ciò che è vasto, ciò che è “mondo”, è un sistema complesso formato dall’unione di sistemi semplici. I sistemi semplici, come ad esempio la famiglia, compongono i quartieri, le città, le nazioni, le etnie. Insomma. Il grande non è mai grande da solo, ma è grande perché è l’unione di tanti piccoli.

Il concetto GLOCAL è un concetto complesso, che non vogliamo certo semplificare, ma pensiamo che a questo punto sia chiaro che il tema di questo numero è un tema piuttosto dibattuto. Agire “glocalmente” comporta poter pensare allargando i propri orizzonti territoriali. Essere glocal è essere individui consapevoli dell’appartenenza a un territorio più vasto della nostra piccola Val di Non, ma sapere anche che il mondo si fonda sulla nostra individualità, cultura e terra di appartenenza.

Commenti

Non ci sono commenti.
Scrivine uno qua sotto.

Scrivi un commento

Il commento sarà pubblicato solamente dopo la moderazione.