Festa della Patata e dei sapori d’autunno…
Vuoi riscoprire la genuinità dei prodotti contadini della Val di Non?
Il prossimo fine settimana vi aspetta un evento divenuto ormai una tradizione per festeggiare l’arrivo dell’autunno e la raccolta del prezioso “frutto della terra”.
La PATATA ….
Un momento conviviale e di reciproca conoscenza per riscoprire i tipici prodotti anauni e la genuinità della Val di Non.. a … Ronzone vi aspetta un week-end bio-diverso: numerose varietà di patate e informazioni sulle stesse; frutta, ortaggi, salumi, miele e altri prodotti dell’Alta Val di Non e ancora giochi di una volta per i più piccolo, porte aperte ai Musei di Ronzone con le mostre “Antiche stampe dei castelli della Val di Non” e “La Rosa Regina dei Fiori”…mentre al Giardino della Rosa vi aspettano le rose d’autunno…
Senza dimenticarvi della gustosa, tanta e buona cucina tradizionale! …Il sabato sera nel tendone riscaldato i gustosi gnoci smauzadi e la domenica i tradizionali tortiei di patate e molto altro ancora!
Programma:
Sabato 6
Ore 14.00: apertura della festa con espositori, bar e panini caldi Ore 19.30: cena tipica a base di patate Ore 21.00: “Tutti i colori della terra” – passeggiata tra arte e moda. Il costume contadino (ma non solo ….), dal 600′ ai giorni nostri. Scenografie e costumi a cura di Atelier MI.RO di Miriam Rossi Ore 22.30: serata danzante di liscio (tendone riscaldato)
Domenica 7
Ore 10.30: S. Messa di Ringraziamento Ore 12.00: cucina tipica a base di patate. Mercato delle pulci e altri espositori. Ore 17.00: estrazione della lotteria “Festa della patata e dei sapori d’autunno”
Commenti
Non ci sono commenti.
Scrivine uno qua sotto.
ALTRE INFO
0 commenti