Pista ciclopedonale dell’Alta Val di Non…
La Val di Non grazie alla sua conformazione ad altopiano rappresenta una meta ideale per chi ama viaggiare sulle due ruote.
La nuovissima pista ciclabile dell’Alta Val di Non è costituita da uno splendido anello della lunghezza di 25 km che si sviluppa su strade asfaltate e pavimentate e collega tra loro i paesi di Malgolo, Romeno, Salter, Cavareno, Sarnonico, Ronzone, Malosco e Fondo per poi fare ritorno al paese di Romeno nel verde attraverso gli sconfinati prati della località “Pradiei” che in inverno fanno da cornice anche alla “Ciaspolada”, famosissima corsa con le racchette da neve.
All’anello di 25 km di aggiungono degli itinerari sterrati per MTB per un totale di 7 km. Il tracciato è per lo più pianeggiante, escluso qualche lieve strappo in salita, per un totale di 450 metri di dislivello.
L’inagurazione dell’opera è prevista per il 15 giugno 2012. Al momento è percorribile tutto l’anello tranne il tratto che collega Malsco a Fondo e il tratto che affianca la statale S.S. 46 della Mendola tra Malgolo e Romeno. La segnaletica lungo il percorso è in fase di lavorazione e sarà in loco per il 15 giugno.
Per collegarsi alla pista dal Pineta.. è molto facile basta arrivare al Santuario di San Romedio, scendere al parcheggio auto a valle dello stesso, da qui parte il sentiero con segnavia Sat 539 che si ricollega alla pista ciclabiele a nord di Salter….
Buona pedalata….
Commenti
Non ci sono commenti.
Scrivine uno qua sotto.
ALTRE INFO
0 commenti