Editoriale
Numero 0 = come iniziare da un nuovo inizio nuovissimo.
Generalmente il problema è sempre iniziare. Almeno quando non si sa cosa dire.
Quando invece si ha molto da comunicare, succede che l’inizio è la cosa più semplice e più spontanea che esista. È così che cominciamo questa avventura, naturale come non mai. Qui, e ora, nasce Eco dalla Pineta: un po’ guida, un po’ gioco, un po’ suggerimento, un po’ magazine specializzato… un po’ da leggere, un po’ da osservare, ma anche da toccare e da ascoltare…
Eco dalla Pineta parla a voce alta e mira a restare nel tempo come un’eco. Un’eco dalla pineta, cosa che non esiste, cosa che abbiamo voluto costruire, perché ciò cui miriamo non può realizzarsi da solo ma necessita del nostro aiuto. Del nostro come del vostro. Quello di tutti.
Eco dalla Pineta echeggia a voce alta e vuole diffondersi per diffondere una cultura, anzi, per promuoverne la crescita. Vogliamo sostenere lo sviluppo di una cultura, ma non di una cultura qualsiasi, ricca semplicemente perché diversa…
No, no, signore e signori, vogliamo qualcosa di più: un sentire comune che esalti la collaborazione e la collaborazione nell’esaltazione delle diversità individuali, un progetto che miri a costruire qualcosa di duraturo, longevo, sempre efficace, che vada bene per noi come per tutti quelli che verranno e per quelli dopo ancora.
Vogliamo una cultura che ci insegni a vivere la natura per quella che è senza forzarla, ma interpretandola, senza esaurirla né impoverirla, ma coltivandola.
Vogliamo una cultura di sviluppo sostenibile, quella che ancora non c’è o che ancora non è abbastanza diffusa e condivisa. Anche se detto così può sembrar più gioco che seria intenzione, vogliamo sostenere lo sviluppo di una cultura dello sviluppo sostenibile.
Eco dalla Pineta è tutto questo, è il nostro modo di diffondere messaggi per un mondo migliore, anche se di
poco. E questa avventura, per noi, inizia qui, dal numero zero. Chi comincia da zero cresce di sicuro.
categorie: Ecco l'Eco Magazine
tag: eco dalla pineta, ecosostenibilità, sviluppo sostenibile
Commenti
Non ci sono commenti.
Scrivine uno qua sotto.
ALTRE INFO
0 commenti