I nostri Corsi di cucina al Pineta con Mattia e Bruno!
I corsi di cucina al Pineta sono già diventati una vera e propria tradizione: in modo semplice e divertente Mattia e Bruno, i nostri Chef di famiglia, vi mostreranno alcuni dei loro segreti.
Tra le loro ricette più amate dai nostri ospiti ci sono la pasta artigianale, i canederli alle ortiche ed in particolare lo strudel della nonna Elsa.
Corso di cucina con Mattia e Bruno
dal 22 al 29/5 e dal 11 al 18/12
La magia dei nostri prodotti Naturali e Biologici. Cuochi che amano i prodotti tipici e naturali.
Non è facile trovare un ristorante dove lo Chef si dedica personalmente alla produzione della “Mortandela”, tipico salume della Val di Non divenuto presidio Slow Food, all’affumicatura dello speck, al taglio e alla lavorazione delle carni, alla coltivazione degli ortaggi ed infine alla produzione di ottimo vino rosso.
Al Pineta Hotels Nature Wellness Resort succede esattamente questo e può capitare inoltre che proprio lui, lo Chef Bruno, al termine della serata vi inviti nella sua suggestiva e antica cantina, suo regno privato, dedicato alle feste con gli amici, per degustare i suoi prodotti ricchi di genuinità, ultimi baluardi di una cultura contadina in via d’estinzione.
Questa è l’essenza della vera Osteria Tipica Trentina, prestigioso marchio di qualità che vi assicura proposte di menù in assoluta armonia con i prodotti naturali del territorio e una selezione di vini autoctoni di grande storia e alto livello.
Prepariamo le nostre ricette con fantasia ed inventiva e nella scelta dei prodotti seguiamo criteri rigorosi:
la maggior parte delle nostre materie prime, infatti, proviene da aziende locali biologiche della nostra regione proprio per garantire freschezza e naturalezza.
I nostri piatti vengono preparati nel rispetto delle proprietà dei prodotti, per mantenere la loro energia e naturalità.
Non utilizziamo esaltatori di sapidità, additivi chimici, lieviti chimici o latte in polvere.
Ogni stagione dell’anno ha le sue particolarità, per questo cerchiamo sempre di privilegiare la verdura e la frutta di stagione.
Non utilizziamo verdure o frutta sciroppata.
Le erbe aromatiche fresche sono le regine delle nostre ricette e non solo per profumare in nostri piatti ma anche per le loro qualità come rimedi naturali: cerchiamo così di trasmettere il sapere e la tradizione delle cure dei nostri nonni.
Valorizziamo i colori dei prodotti, per arricchire lo spirito e il palato, la cromoterapia non solo nel wellness ma in ogni piatto, la composizione delle nostre creazioni offre una varietà cromatica diversa in ogni stagione.
La natura e il territorio sono la nostra casa e anche nel Resort i nostri orti ci forniscono erbe naturali, fiori e piante come il tarassaco, i fiori di sambuco, i funghi, le mele, che raccogliamo e utilizziamo in cucina.
Ve ne accorgerete da soli!
Bruno vi spiega come si produce la Mortandela della Val di Non, presidio Slow Food!!
categorie: Attività Cucinare Magazine News Proposte attività
tag: benessere in montagna, corso di cucina, cucina tipica, cucina trentina, escursioni in montagna, grigliata in baita trentino, mille orti in africa, mortandela della val di non, presidi slow food, slow food trentino, trentino vacanza benessere, val di non
Commenti
Settimana da non perdere!!