ARCADIA: Una festa di sapori e musica nelle valli di Melinda…
ARCADIA
E’ tonata Arcadia, la grande festa dei sapori e della musica della Val di Sole. L’appuntamento è stato il 23 e il 24 giugno, nel centro storico di Caldes, antico borgo della val di Sole in Trentino, con una ricca serie di novità e di attrazioni.
Protagoniste di Arcadiale erbe e i fiori di montagna, patrimonio naturale che da secoli fa parte della cultura della montagna alpina e in particolare della Val di Sole, che sarà illustrato e presentato attraverso la presentazioni di libri, laboratori di ricette naturali, mostre ed eventi culturali: un percorso alla scoperta di come erbe e fiori si trasformano in prodotti per la salute, la bellezza, il piacere dei sensi.
Protagonista sarà anche l’ormai noto volto televisivo Cristian Bertol, che direttamente da “La prova del cuoco” proporrà un vero e proprio show cooking dal vivo, con menù a base di mele melinda, fiori ed erbe di montagna. Come da tradizione, grande protagonista sarà anche la musica, con la partecipazione di 12 bande musicali provenienti dal Trentino, dall’Italia e dall’estero ed un grande concerto collettivo. Non mancheranno i suoni e i colori della festa di paese, con le vie e le piazze del centro storico popolate da produttori agricoli, artigiani, proposte culturali legate al territorio. Caldes si prepara così a trasformarsi per un weekend in una favolosa, mitica Arcadia.
SCATTA LA PRIMA MELA
Ad arricchire il programma di Arcadia vi sarà anche la premiazione e la mostra delle fotografie realizzate dagli studenti degli istituti d’arte di Trento e di Rovereto nel contesto promosso da Melinda con gli istituti d’arte intitolato “Scatta la prima mela”: un grande progetto culturale dove ad essere protagonista è il magico momento della fioritura in Val di Non e in Val di Sole: tra castelli e suggestivi scorci; una photogallery tutta da scoprire!
A premiare i ragazzi una speciale giuria formata da rappresentanti di Melinda, della Provincia autonoma di Trento, giornalisti, artisti e fotografi: tra loro una presenza di eccezione, quella dell’attore, sceneggiatore e regista Giovanni Veronesi (quello della serie di Manuale d’amore).
MELINDA: LA MELA PIU’ BUONA CHE C’E’
Ma Melinda è anche la mela più buona che c’è e darà un aiuto alle popolazioni dell’Emilia Romagna recentemente colpite dal terremoto, devolvendo a loro favore l’incasso delle vendite dei prodotti in occasione di Arcadia.
MONDOMELINDA
E per chi passa in Val di Non, il centro MondoMelinda, a Segno di Taio, rimarrà aperto per tutto il sabato e la domenica in orario continuato fino alle ore 19:00. Potrete acquistare tutte le varietà di mele Melinda, i nuovi prodotti a base mela.
Commenti
Non ci sono commenti.
Scrivine uno qua sotto.
ALTRE INFO
0 commenti