Fuck, It really good site with asians porn ---- Only click on porns
mag
16
2012

Gli schemi delle meraviglie…

Terzo appuntamento della rassegna cinematografica ispirata alla mostra al Mart Alice in Wonderland.
Proiezione a ingresso libero Venerdì 18 maggio alle 18, Sala Conferenze Mart

Il Mart, in collaborazione con il Nuovo cineforum Rovereto, presenta una rassegna cinematografica ispirata alla mostra Alice in Wonderland al Mart di Rovereto, aperta al pubblico fino al 3 giugno.

Dopo i primi due appuntamenti che hanno visto protagoniste Alice nel Paese delle Meraviglie di Walt Disney del 1951, e Alice in Wonderland di T. Burton (USA 2010, 110’), il terzo appuntamento al cinema è con Alice di J. Svankmajer (Rep Ceca 1988, 86’), Venerdì 18 maggio alle 18.00.

Amante di pupazzi, marionette e mondi immaginati, il visionario Jan Svankmajer – genio assoluto e ineguagliato del cinema di animazione in stop motion – non poteva non cimentarsi con il racconto di Carroll. Catapultata nel mondo straordinario e innocuamente sinistro del cineasta cèco, Alice incontra pupazzi e oggetti di ogni fatta. È un universo suggestivo dove i contorni levigati della tradizione figurativa dell’animazione classica lasciano posto a una creatività dai tratti artigianali, capace ci ammaliare lo sguardo ben più di qualsiasi artificio tridimensionale. Per molti versi, la miglior Alice mai portata sugli schermi.

Prossimo appuntamento Venerdì 25 maggio ore 18.00 con il film Alice nelle città, di W. Wenders (Ger 1973, 110’)

Proiezione in Sala conferenze del Mart
Per informazioni chiamare 0464 454 132 o scrivere a marketing@mart.tn.it

LA VISIONE DEI FILM E’ GRATUITA

Commenti

Non ci sono commenti.
Scrivine uno qua sotto.

Scrivi un commento

Il commento sarà pubblicato solamente dopo la moderazione.