Una mela al giorno; toglie………. ma non solo!!
Ecco a voi un metodo antico e rimedio utilizzato dalle nostre nonne per ridare splendore e vitalità alla nostra pelle! La mela, il frutto dai mille piaceri, regina della nostra rigogliosa Valle , che proprio qui al Pineta Hotels trova il suo splendore applicato all’estetica! Un viaggio alla scoperta del benessere con i profumi e gli aromi dei prodotti Bio del nostro Trentino!
Ecco qui raccontato solo per voi un trattamento succoso e dolce per ricevere una ricarica al 100% naturale e sentirsi rigenerati: uno scrub alla mela e zucchero di canna!
Scopriamo infatti con enorme sorpresa come la mela, regina di questa vallata e nota per le sue proprietà benefiche, in grado di scacciare tutti i malanni, combinata con lo zucchero di canna svolga un’azione rigenerante sulla nostra pelle, nutrendola preziosamente!
Francesca la mia cuginetta e responsabile della nostra Beauty Farm vi farà scoprire questo mondo, spiegandovi come la mela sia un frutto ricco di sali minerali e vitamine del gruppo B, utilizzato in cosmesi proprio per le sue proprietà idratanti, antiossidanti e tonificanti.
“In collaborazione con i laboratori dell’ Effegilab di Trento, è stata studiata e realizzata una linea cosmetica ad hoc, dedicata alla mela, che vanta proprietà idratanti e rigeneranti eccellenti. I prodotti cosmetici a base di questo frutto sono una buona fonte di fibre, tra cui un famoso carboidrato: la pectina, un potente stabilizzante ed addensante” vi racconterà “Francesca”. Nella beauty del Pineta vengono offerti diversi trattamenti dedicati alla mela tra cui lo scrub per il corpo alla mela e zucchero di canna: grezzo ma allo stesso tempo molto dolce! Per poi continuare con un trattamento viso avvolgente e delicato, una metodica di massaggio Melhedoné che vi cocolerà come mai avete provato!
“Lo scrub alla mela e zucchero di canna è ideale per nutrire la nostra pelle in quanto elimina e rimuove le cellule morte che ostruiscono i pori della pelle, rigenerandola contemporaneamente” ci spiega Francesca. Ma come in una ricetta partiamo dagli ingredienti:
- Mele biologiche della Valle di Non; – Zucchero grezzo di canna, quanto basta;
La preparazione per il vostro AutoScrub a casa…. ecco qualche segreto per voi amici del nostro Blog: Eco dalla Pineta:
Preparare un composto omogeneo che può essere spalmato con l’aiuto di un morbido pennello sul nostro corpo, proprio a cominciare dal viso. Attendere qualche manciata di minuti e rimuovere il composto con l’aiuto di una spugnetta, intrisa di acqua tiepida. Un vero e proprio trattamento di pulizia e di bellezza per la pelle del nostro corpo: i granuli di zucchero svolgono un’efficace azione levigante, mentre gli estratti di mela idratano la pelle. Francesca infine, ci spiega come le proprietà cosmetiche dello zucchero di canna, a livello emotivo regalino una piacevole azione antistress che dona buonumore ed energia! Insomma con un semplice scrub… tanti benefici sul nostro corpo in un solo colpo!
Risultato? Una pelle liscia e morbida al tatto come la seta, fresca ed elastica! Insomma un assaggio di benessere tutto da gustare!
E voi quali ingredienti segreti di bellezza utilizzate per il vostro dolcissimo benessere?
Tratto in parte il 29 febbraio 2012 da Lucia by Trentinowellness blog
Commenti
Non ci sono commenti.
Scrivine uno qua sotto.
ALTRE INFO
0 commenti