L’Inter in Trentino – luglio 2011
Ritiro pre-campionato dell’Inter
Da venerdì 8 a giovedì 21 luglio 2011 Pinzolo si colorerà di nerazzurro
È tutto pronto in Trentino per l’accoglienza dell’Inter, la squadra che ha vinto quattro degli ultimi cinque scudetti, centrando un anno fa il cosiddetto «triplete» (tricolore, Coppa Italia e Champions League), impresa mai riuscita a nessuna squadra italiana. La plurititolata formazione meneghina sarà in ritiro in Val Rendena, ai piedi delle Dolomiti di Brenta, nell’ormai imminente mese di luglio. I nerazzurri in Trentino saranno protagonisti anche di due incontri amichevoli (giovedì 14 e domenica 17 luglio), due occasioni nelle quali i tifosi della Beneamata potranno ammirare i nuovi acquisti e i tanti campioni in forza alla società di Massimo Moratti.
L’avventura trentina dell’Inter partirà quindi venerdì 8 luglio, giornata nella quale verranno aperti l’Inter Village, il Villaggio Trentino e lo store ufficiale nerazzurro. Per i più piccoli comincerà inoltre l’attività del Day-Camp, che permetterà ai nati dal 1998 al 2005 di imparare i segreti del gioco più bello del mondo con gli allenatori dell’Inter.
Sabato 9 luglio approderanno in Val Rendena i primi giocatori della Beneamata, raggiunti il giorno seguente dall’intera rosa, che fino a giovedì 21 si allenerà due volte al giorno (alle 11 ed alle 17) allo Stadio Pineta di Pinzolo, terreno di gioco immerso nel verde in una tranquilla zona lungo il fiume Sarca. Tifosi ed appassionati potranno seguire le sedute di preparazione di Pazzini e compagni gratuitamente, un’opportunità più unica che rara per vedere in azione alcuni dei migliori giocatori del pianeta senza dover metter mano al portafogli ed avere inoltre la possibilità di chiedere ai propri beniamini gli autografi al termine dell’allenamento.
Sabato 16 i fuoriclasse incontreranno i tifosi in Piazza Carera,
Le due settimane nerazzurre saranno chiuse giovedì 21 luglio con il saluto della squadra nerazzurra al pubblico del Pineta di Pinzolo.
Ad accogliere i fuoriclasse nerazzurri e tutto il popolo interista sarà un ambito che fa della natura e del benessere i propri punti di forza. Il Trentino, costituisce infatti una palestra naturale all’aria aperta da godere a 360°. Un susseguirsi di luoghi ricchi di fascino costellati da perle panoramiche e piccoli paesi dall’anima intensa e genuina, tra esperienze indimenticabili da vivere nella natura insieme a tutta la famiglia, avventure da gustare nel verde dei prati, tra le rocce delle Dolomiti di Brenta Patrimonio dell’Umanità o ai piedi dei ghiacciai dalle nevi perenni, o percorsi in salute da concludere con gli amici davanti ad una tavola imbandita di sapori locali.
Madonna di Campiglio, con il suo fascino internazionale, la pittoresca Pinzolo e i paesini incastonati tra gli splendidi paesaggi della Val Rendena rappresentano non solo il luogo ideale dove staccare la spina dopo un inverno trascorso in città, ma anche un’occasione unica per godere uno dei migliori esempi di natura alpina incontaminata: il Parco Naturale Adamello Brenta, maestosa cornice di tutto il territorio. Perfetti per godere i mesi estivi tutti insieme, adulti e bambini, questi luoghi sono anzitutto un vero e proprio paradiso per gli appassionati della vacanza attiva grazie alla possibilità di praticare ogni tipo di sport in un’immensa palestra a cielo aperto. Dal trekking alla mountain bike con i tour delle Dolomiti di Brenta, all’arrampicata e alle vie ferrate per gli animi più sportivi. E ancora il relax della pesca in torrenti e laghi e il parapendio con emozionanti lanci dal Doss del Sabion. Non mancano poi splendide passeggiate su una rete di sentieri di oltre 400 Km, che si snoda a diversa altitudine e in molteplici habitat per fauna e flora, e il nordic walking con più di 30 Km da percorrere nel cuore delle Dolomiti di Brenta tra antiche malghe, boschi millenari e vette imperiose. Per finire, il divertimento del dog trekking con simpatici cani husky, tennis e nuoto nelle più moderne strutture sportive, pattinaggio presso lo stadio del ghiaccio di Pinzolo e il golf più esclusivo, con due green fra i più belli al mondo: il Golf Club Campo Carlo Magno e il Golf Club Rendena.
Dunque sport per tutti i gusti ma non solo: benessere e salute trovano in Trentino uno dei paradisi prediletti dagli amanti della Spa e dei Wellness Center, e il Pineta è qui per questo!!!!
Commenti
Non ci sono commenti.
Scrivine uno qua sotto.
ALTRE INFO
0 commenti