Fuck, It really good site with asians porn ---- Only click on porns
mag
02
2011

Un’importante questione su cui riflettere

Un’urgentissima e importante questione, che riguarda davvero tutti, è stata trattata nel nuovo numero del nostro magazine Eco dalla Pineta“, ovviamente attento, in linea con la filosofia del Pineta Hotels, alle tematiche relative a ecosostenibilità e ambiente. Proponiamo di seguito l’intero articolo, nella speranza possiate sentirvi davvero coinvolti. Saremo felici inoltre di ricevere le vostre opinioni in merito…

Pensiamoci

A giugno ci sarà un referendum contro la promulgazione di una legge che vorrebbe concedere il via libera alla privatizzazione della gestione di un bene comune di vitale importanza: l’acqua. Pineta Hotels vuole far riflettere i propri ospiti e amici sulla gravità della questione, nella speranza ci si renda conto del fatto che l’acqua deve rimanere bene di tutti, e che non può essere ammessa alcuna forma di speculazione su di essa. A tal proposito riportiamo qui sotto alcuni motivi (tratti dal sito web www.referendumacqua.it) per cui è fondamentale che l’acqua rimanga pubblica. Ci appelliamo al buon senso di tutti, nella speranza ci si possa convincere dell’importanza di partecipare al referendum e votare .

PERCHÉ L’ACQUA DEVE ESSERE PUBBLICA?

L’acqua deve essere pubblica perché ognuno di noi è fatto al 70% di acqua. L’acqua deve essere pubblica perché è il bene comune più prezioso al Mondo. L’acqua deve essere pubblica perché non ha colore. L’acqua deve essere pubblica perché senza Lei si muore.

L’acqua deve essere pubblica perché è un diritto di tutti, altrimenti è un privilegio. L’acqua deve essere pubblica perché se l’acqua è di tutti… tutti ne avranno cura. L’acqua deve essere pubblica perché se l’acqua è di pochi… si faranno solo gli interessi di quei pochi. L’acqua deve essere pubblica perché l’hanno già chiesto un milione e mezzo di cittadini italiani. L’acqua deve essere pubblica perché in paesi democratici e civili, la privatizzazione dell’acqua è fuori legge e vietata.

L’acqua deve essere pubblica perché oggi in Italia ci sono 128 comuni con acqua fuorilegge, fuorilegge perché con quantità di arsenico superiori al limite tollerabile, e quell’acqua guarda caso è privata. L’acqua deve essere pubblica perché non è una merce… e se uno è contrario a che l’acqua sia un bene pubblico e di tutti, è perché ha interessi personali forti e poco limpidi.

L’acqua deve essere pubblica perché oggi, in Italia come nel Mondo, le società private aumentano le tariffe a piacimento e, se non puoi pagare, ti chiudono il rubinetto… anche se sei anziano, anche se sei povero, anche se ne hai bisogno. L’acqua deve essere pubblica perché Sì! Ecco, acqua bene di tutti!… non dovrebbe nemmeno essere in discussione!

L’acqua deve essere pubblica perché le nuvole, la pioggia e i ghiacciai non hanno mai avuto padroni ed è l’acqua che connette tutti gli esseri umani e ogni parte del pianeta attraverso il suo ciclo. L’acqua deve essere pubblica perché tutti abbiamo il diritto all’acqua e tutti abbiamo il dovere di proteggerla. L’acqua deve essere pubblica perché non è sostituibile e non può essere trattata come una merce.

L’acqua deve essere pubblica perché un privato pensa al suo profitto, non all’interesse comune. L’acqua deve essere pubblica perché il contrario di “pubblico” è il termine “segreto”, e segreti sull’acqua non ce ne devono essere. L’acqua deve essere pubblica perché per le multinazionali esistono solo utenti non persone, solo contatori… e bollette. L’acqua deve essere pubblica perché altrimenti tutte le prossime guerre si combatteranno per l’acqua.

L’acqua deve essere pubblica perché l’acqua è il sangue della terra. L’acqua deve essere pubblica perché speculare sull’acqua è inaccettabile in una società civile. L’acqua deve essere pubblica perché non esiste acqua di serie A o acqua di serie B. L’acqua deve essere pubblica perché l’acqua è un Bene Comune… un Diritto… e non una merce! L’acqua deve essere pubblica perché è vita e la vita non può avere un prezzo. L’acqua deve essere pubblica perché acqua sei tu… e sono io.

L’acqua deve essere pubblica perché si scrive Acqua… e si legge Democrazia!


Commenti

vi ringrazio di queste bellissime parole!
nella nostra fretta quotidiana ci dimentichiamo persino dell’importanza dell’acqua.
come promemoria, le ho girate a tanti amici, che a loro volta le hanno lette, reinviate, e anche esposte nei loro uffici e negozi….
tante piccole gocce che insieme formano un ruscello, un fiume, un mare…
speriamo!!!!
ciao
silvia

silvia
10-mag-2011 alle 6:00

Scrivi un commento

Il commento sarà pubblicato solamente dopo la moderazione.