Fuck, It really good site with asians porn ---- Only click on porns
set
20
2010

Il “Dolomiti di Brenta Trek”

Il “Dolomiti di Brenta Trek” (DBT) è un tracciato ad anello dedicato all’escursionismo che va ad abbracciare nel modo più ampio possibile il Gruppo di Brenta. Come il suo gemello “Dolomiti di Brenta Bike”, si rivolge a due differenti target di camminatori. Il percorso “expert” è pensato per gli escursionisti esperti e ben allenati, per coloro che hanno voglia di provare l’esperienza del soggiorno in rifugio in alta quota, mentre il percorso “country”, è dedicato alle famiglie, a chi ama assaporare la montagna più dolce e camminare senza rinunciare alla comodità di riposare tra confortevoli lenzuola al rientro dall’escursione.

La novità del progetto è ambiziosa: offrire all’escursionista, accanto ai tanti sentieri già esistenti, la possibilità di scoprire il massiccio del Brenta in un unico itinerario che consenta di cogliere per intero tutto il suo fascino, dalla dolcezza dei panorami alpestri famosi in tutto il mondo, fino ai confini più selvaggi e meno rinomati, ma altrettanto autentici. Tutto questo tuttavia senza tappe obbligate o ritmi imposti. Se infatti per comodità è stato studiato un percorso che in diverse tappe conduce ai più bei luoghi del gruppo, nulla vieta di pianificare a piacimento, secondo le forze, i tempi e le “voglie” del momento, il proprio DBT. Lungo il percorso sarà allora possibile scegliere di deviare attraverso una delle varianti alternative e, soprattutto, di sostare a piacimento presso uno dei tanti punti di appoggio: ben sette rifugi di alta montagna (tutti al di sopra dei 2.000 metri di quota), una decina di malghe d’alpeggio e svariati bivacchi alpini.

L’altra grande novità che “Dolomiti di Brenta Trek” propone riguarda infatti il versante dell’ospitalità. Essendo studiato come un itinerario da portare a termine in più giorni, esso offre anche la possibilità di vivere la magia di una notte trascorsa in alta quota in uno dei preparati rifugi alpini, dove potersi concedere anche tutto il sapore della tradizione enogastronomica trentina. L’ospitalità in malga inoltre è stata pensata per offrire all’escursionista l’occasione di catturare uno degli ultimi scampoli di genuina vita alpina.

www.dolomitibrentatrek.it

LA VERSIONE “EXPERT”Il DBT versione “expert” si rivolge agli escursionisti più esperti e offre l’opportunità di scoprire in pochi giorni l’intera varietà dei paesaggi e ambienti del Gruppo montuoso delle Dolomiti di Brenta, da quelli più noti del Brenta centrale (attraverso ad esempio lo straordinario e tecnico Sentiero attrezzato delle Bocchette) a quelli più insoliti e selvaggi del Gruppo della Campa, passando attraverso aperti e grandiosi scenari arricchiti da antiche malghe ancora attive.

Il percorso completo è studiato in tappe che ripercorrono alcuni dei più celebri sentieri SAT (in totale oltre 560 Km di tracciati segnalati e tutelati). Gli itinerari variano da un grado di difficoltà escursionistica –E- (per escursionisti allenati) a un grado – EEA – per esperti alpinisti con attrezzatura, ai quali sono dedicati alcuni dei passaggi più tecnici: la ferrata Castiglioni ad esempio o l’insidioso sentiero Costanzi. Ai tratti più tecnici è sempre affiancata una variante più facile che consente di eliminare le maggiori difficoltà o di abbreviare il tempo di percorrenza.

Non mancano sentieri più panoramici e tranquilli, come quelli che si addentrano nella bellissima Val dei Cavai dalla Malga Spora o quelli che costeggiano le rive smeraldine del leggendario Lago di Tovel, nel cuore del Parco Naturale Adamello Brenta.

LA VERSIONE “COUNTRY”Il DBT versione“country” si rivolge invece agli amanti delle escursioni, alle famiglie e a chi sceglie percorsi con dislivelli anche modesti, ma che offrono la possibilità di godere di paesaggi magnifici.Il percorso ricalca per buona parte quello del “Dolomiti di Brenta Bike” attraverso itinerari suggestivi disegnati sul fondovalle tra campagne fiorite e fresche abetaie che spesso si intrecciano con tasselli di storia e tradizione.

Con partenza dalla bellissima Madonna di Campiglio esso ripercorre in parte l’antica “Via di San Vili” in Val Rendena per continuare lungo la cosiddetta “Traccia romana” nella Valle dello Sporeggio, con le sue particolarità geologiche e naturalistiche come la misteriosa grotta del Bus della Spia. L’entrata nell’oasi naturale della Val di Tovel avviene per mezzo di un affascinante passaggio in galleria, sfruttando per oltre due chilometri il canale irriguo che conduce le acque dall’incantato lago di Tovel fino a valle.

Tutti gli itinerari, tanto il tracciato ufficiale, quanto le varianti alternative, sono adeguatamente indicate dalla segnaletica ufficiale “Dolomiti di Brenta Trek”.

On line anche il sito internet dedicato al percorso www.dolomitibrentatrek.it dal quale sarà possibile scaricare tutte le info tecniche per muoversi in tranquillità: cartine, altimetrie, tracce gps e tutti i recapiti delle strutture ricettive convenzionate.

Commenti

Non ci sono commenti.
Scrivine uno qua sotto.

Scrivi un commento

Il commento sarà pubblicato solamente dopo la moderazione.