Oggi Biciclettata a Castel Thun
Castel Thun in Val di Non- un incanto di storia e magia
Emblema degli antichi fasti di una delle più potenti e ricche caste trentine, quella dei Tono. Castel Thun domimaancor oggi, incontrastato per la bellezza e importanza, su tutte le altre residenze castellane della Val di Non. Riflesso del plurisecolare dominio della nobile famiglia sulla Valle, testimone di periodi di gloria come di decadenza, il castello sorge su un’altura poco distante dall’abitato di Vigo di Ton. Castel Thun è diventato uno dei complessi museali più importanti dell’intero arco alpino, sede periferica del famoso Castello del Buonconsiglio a Trento.
Per un modo diverso e coinvolgente di esplorare il territorio per imparare a conoscere luoghi, persone, culture e colture tanto diverse per chi vive abitualmente in città o pensa alla montagna solo d’inverno negli ultimi mesi proponiamo questa bellissima giornata in Mountain Bike che attraverso i boschi, i meleti e i paesini che coronano la valle, ci porta fino al castello. Dove abbiamo fatto una bellissima vista in tranquillità…
Alla fine i più sportivi sono ritoranti in bici con Andreas, mentre chi non ce la faceva più è salito in pulmino con Nicola, che gli ha fatto risparmiare questi 17 km di ritorno la maggiorparte in salita!
Alla prossima…(domani) un pò di foto..
Commenti
Non ci sono commenti.
Scrivine uno qua sotto.
ALTRE INFO
0 commenti